venerdì 1 maggio 2015

Corsa Panoramica: 28 Vegan Runner

Domenica 26 aprile 2015 abbiamo organizzato la partecipazione alla corsa Panoramica di Mestre (VE) con un'intera squadra di Vegan Runner! E' stata una esperienza emozionante, tutti questi vegani insieme con la loro pettorina Vegan Runner fa una bellissima impressione. Con il solito tam-tam siamo riusciti ad avere una squadra di 28 persone! (i sei che mancano in foto probabilmente in quel momento erano alla interminabile coda per accedere ai bagni ;-))



I nostri corridori hanno potuto scegliere se correre per 5, 11 o 18 km. Con le nostre pettorine eravamo decisamente ben visibili e siamo stati fotografati molto spesso, finendo anche su un paio di giornali locali!
Il nostro Leonardo Zanata (in foto con la nostra pettorina), che ha corso tutti i 18 Km ha tagliato il traguardo come 9° corridore. Complimenti Leonardo! 

Inoltre siamo stati premiati come terzi classificati per numero di iscritti alla squadra (non essendo una gara competitiva non c'erano primo, secondo e terzo classificato per tempo di percorrenza ma solo per numero di componenti delle squadre) e quindi siamo pure saliti sul podio, vincendo una macchina da caffè! 
Questo ha fatto sicuramente comprendere a chi ci ha visto che non siamo uno sparuto gruppetto di strani individui, ma persone motivate, sane, sportive, senza nulla da invidiare a nessuno!
Gli organizzatori della gara ci avevano concesso in ottima posizione uno spazio per il nostro tavolo con Gazebo e abbiamo preparato panini, fantastici tramezzini (grazie Betta!), prelibati dolcetti e uno strepitoso salame di cioccolato a formare le lettere di VEGAN (grande Giorgia!). 

E' stata un'esperienza molto gratificante e divertente, conclusasi con il nostro "banchetto" finale di delizie dolci e salate, realizzate da noi per tutti i vegan runner da rifocillare! 
Sicuramente ripeteremo l'esperienza l'anno prossimo perché ci ha dato visibilità ed è questo che serve a noi vegan: creare eventi che ci portino in mezzo agli altri per dare il buon esempio, suscitare curiosità ed interesse!

Nessun commento:

Posta un commento