mercoledì 28 maggio 2014

Gara di Dolci Vegan - Terza edizione

Sabato 24 maggio 2014 abbiamo avuto il piacere di organizzare la terza gara di dolci vegan! 
Dopo il successo delle scorse edizioni e dopo il lancio a livello nazionale dell'anno scorso, avevamo paura in un calo delle adesioni. Invece è stato di nuovo un successo! Abbiamo avuto circa trenta dolci, come nelle precedenti edizioni, e un'ottantina di partecipanti, tanto che la bella sala del Centro Benessere InVita (zona Auchan) è risultata un po' strettina. Forse unica pecca di un pomeriggio gioioso e goloso. 

Tutti i dolci erano squisiti e alcuni davvero artistici. Assaggiarli tutti era quasi impossibile, ma alla fine i voti sono fioccati.


Ecco i vincitori per le quattro categorie, questa volta tutte donne.

Per la categoria Simply Vegan ha vinto la bella e sorridente Rosa Fiume, salernitana di Treviso, con la torta "Fiore con passione di caffè al cioccolato".




Per la categoria Belli e Sani, si è piazzata sul podio Elisabetta Porcu, la mamma vegan che tutti vorrebbero, e che ha portato i suoi simpaticissimi bambini. Ha vinto con la "Tavolozza Vegan", un tripudio di frutti di bosco. Nella foto la vedete circondata dai Veganzi (a sinistra Melania, Debora e Gilberto, a destra Elisabetta e Stefano).



Per la categoria Ciocco-vegan ha vinto la spilunghissima Monica Tiberio con una fantastica "Vegsacher", meglio dell'originale.




Per la categoria Sani e Vegani si è aggiudicata il primo premio l'agguerritissima  Neli Torodov con "Cuore crudo", un ottimo dolce completamente crudista.





Ma queste sono solo le eccellenze. Qui sotto alcune delle altre perle (per la serie completa vedi la pagina Facebook dei Veganzi).


Alla fine i quattro vincitori, oltre ai premi a sorpresa scelti dal gruppo Veganzi, si sono contesi lo sconto del 20% offerto da InVita sui trattamenti presso il loro Centro Benessere. Uno dei figli di Elisabetta Porcu ha estratto il bigliettino della fortunata Monica. 




Insomma un bellissimo pomeriggio vegano in compagnia di vecchie e nuove conoscenze. Grazie a tutti!!


1 commento: