giovedì 21 novembre 2013

Prima lezione di… cosmesi naturale!

Mercoledì 13 novembre si è rinnovata la nostra collaborazione con la Biblioteca Civica di Mestre (BCM) grazie alla “prima lezione di cosmesi naturale” con cui abbiamo avuto l’occasione di far ascoltare gli interventi di due grandi relatrici: la Dottoressa Maria Concetta Di Giacomo, da molti anni impegnata sul fronte antivivisezionista, e Carmen Caballero, coordinatrice sedi della LAV (lega antivivisezione). 
Si sono affronti i temi delle nuove normative europee in campo cosmetico e le principali motivazioni antivivisezioniste del mondo scientifico; inoltre sono state presentate alcune “ricette” per cosmetici “fai da te”, autoprodotti in modo naturale con ingredienti 100% vegetali.  

Alcuni manuali sull’autoproduzione di cosmetici si possono prendere in prestito anche presso la BCM a cui ci si può iscrivere in qualsiasi momento, ovviamente gratuitamente. Sempre presso la BCM sono a disposizione, nella catalogazione “Diritti animali”, moltissimi testi contro la vivisezione e a favore dei diritti animali in generale. 



Nessun commento:

Posta un commento