mercoledì 27 novembre 2013

Corso Formaggi vegetali a Cittadella (PD)

Domenica 24 novembre abbiamo tenuto il nostro terzo corso di autoproduzione di formaggi vegan presso il Ristorante Papilla. Le prime due edizioni si erano tenute l'anno scorso a Padova, a giugno, all'interno della manifestazione Cuori sulla Terra, e al Papilla a settembre.


                
Come al solito abbiamo dimostrato la preparazione di 10 formaggi vegan e per ogni formaggio abbiamo offerto degli assaggini accompagnati da pennette,  crostini, tacos, pomodorini o pane fatto in casa.


Ecco alcuni dei formaggi: le ricottine di soia (sulla sinistra all'erba cipollina e all'aneto, davanti semplice e cotta al forno), lo s-brie (sul fondo), lo s-formaggio alle olive (a destra) e al centro la new entry….
                                     
...… lo s-gorgonzola 
che ha riscosso un gran successo.

Ecco il nostro team di cuochi vegan prima dell'inizio del corso: da sinistra Debora, Betta, Stefano e Gilberto. Debora ha validamente sostituito Barbara, che ormai vive in Australia (Barbara ci manchi!).


Ed ecco i cuochi in azione...


 … e l'attentissimo e calorosissimo pubblico.


Visto che il corso precedente aveva visto una partecipazione così elevata che ci aveva messo in difficoltà, questa volta abbiamo preferito limitare il numero di partecipanti a 25. Le iscrizione sono state chiuse dopo solo tre giorni! Se siete tra quelli che sono rimasti a bocca asciutta, non preoccupatevi, abbiamo intenzione di ripetere il corso al più presto al Papilla o, per chi è più vicino a Venezia, anche a Mestre. 

Insomma… stay tuned!






1 commento:

  1. benissimo, stavolta vorrei proprio esserci! speriamo! :D

    RispondiElimina