domenica 21 luglio 2013

Veg-aperitivo per Sponkie


Venerdì 5 luglio ci siamo ritrovati al Bar Le mille e una notte di Mogliano Veneto per un aperitivo in onore di Sponkie, un simpatico maiale ora ospite dell’azienda agricola biologica Le Coccinelle.



Sponkie era stato scelto da un allevamento di suini (destinati a diventare carne di vario tipo) come mascotte di una festa per il 25 aprile; al termine della festa, doveva tornare all’allevamento. Una nostra amica, Annamaria, ha organizzato una colletta per salvarlo e per qualche giorno lo ha tenuto ospite nel giardino di casa, fino a quando Le Coccinelle hanno deciso di prenderlo con sé.

Gli è stata costruita una zona tutta sua, all’ombra, con un ampio spazio per muoversi e distrarsi e il cibo di cui può godere questo simpatico suino è tutto della casa, quindi biologico. 



Ora Sponkie ha più di sei mesi, è guarito dai vari disturbi fisici dovuti alla detenzione in allevamento, sta bene ed è rispettato e coccolato.

Al termine dell’aperitivo siamo andati tutti a trovarlo e a conoscerlo di persona!

La serata è stata organizzata come raccolta fondi per in suo mantenimento. Chi volesse conoscere Sponkie può contattare Le Coccinelle su Facebook e magari, con l’occasione, anche acquistare delle ottime verdure biologiche coltivate con tanta cura e dedizione.

Nessun commento:

Posta un commento