mercoledì 12 settembre 2012

Corso di formaggi vegan a Cittadella (PD)

Sabato 22 settembre siamo stati ospiti del bellissimo Ristorante Papilla di Cittadella (PD) per il nostro secondo Laboratorio di formaggi vegan, quindi 100% vegetali e cruelty-free.

Non immaginavamo di incuriosire così tanto con questo breve corso (2 ore in tutto) e non ci aspettavamo più di una ventina di persone...invece i partecipanti sono stati quasi 60!  

 
Abbiamo iniziato con il nostro pezzo forte, la ricotta vegan realizzata da Stefano! e poi abbiamo proseguito con altre otto ricette per tutti i gusti: dal semplicissimo sgrattuggiato alla fonduta, dallo stracchino alla mozzarella. Abbiamo cercato di far assaggiare ogni realizzazione ai presenti, purtroppo non è stato facile visto il numero delle bocche da "sfamare"!  



E' stato un pomeriggio decisamente intenso che speriamo abbia fornito spunti a tutti per cimentarsi a casa con i formaggi vegan mettendo definitivamente da parte quelli "classici" con latte vaccino/caprino che implicano sofferenza, sfruttamento e dolore per gli animali costretti a produrre per noi umani.  



Chiunque abbia partecipato e voglia fornirci consigli per migliorarci o perfezionare ed arricchire le ricette, ci contatti! Siamo sempre in crescita, tutti e costantemente, quindi scriveteci a veganzi@libero.it.

Ringraziamo chi ha partecipato e vi aspettiamo alla prossima!





Nessun commento:

Posta un commento