giovedì 14 giugno 2012

Gara di dolci vegan

Domenica 10 giugno si è tenuta la prima gara di dolci vegan... ed è stato un successo! Hanno partecipato circa 30 dolci, tantissimi assaggiatori hanno spazzato anche le briciole e la giuria d'onore ha valutato con professionalità e simpatia i dolci in gara.

And the winner is....: Biscotti noci e cioccolato di Rosanna Tomas


Ma non possiamo non citare il secondo classificato: Bocconcini fioriti di Ilaria Taglioni.


Ilaria, con i suoi 12 anni, è stata la chef più giovane a partecipare; è vegetariana dalla nascita e ha sicuramente del talento!

Il terzo classificato: Berry Cake di Matilde Coniglio


La giuria popolare e quella d'onore hanno votato il dolce migliore, ma noi dei Veganzi abbiamo valutato 4 categorie fuori concorso.

Ottava meraviglia (dolce più bello esteticamente): Berry Cake di Matilde Coniglio

Tutto ciocco (dolce più cioccolatoso): Cuori di miglio al cioccolato di Leonardo Zanata


Dolce della porta accanto (dolce semplice ma sempre graditissimo): Crostata consapevole di Samanta Ciampi



Tutta salute (dolce più salutista): Ritorno alla sorgente di Drenka

Abbiamo passato un pomeriggio insieme davvero piacevole, c'era tantissima gente; questa è la ressa ai tavoli per l'assaggio!


Lo spoglio delle schede è stato un duro lavoro...

ma è stato così bello premiare i vincitori! Eccoli qui tutti insieme con i Veganzi!



E non poteva mancare una foto anche con la nostra giuria d'onore...



... che ci teniamo a ringraziare tantissimo: Luciana Baroni, Antonella Canavese, Sara Cargnello, MariaConcetta di Giacomo, Macri Puricelli, il Sesto Sapore, Michela Trevisan, Ezio Vincenti. Grazie anche a Selina Zampedri che ha scattato queste meravigliose foto! Un ringraziamento speciale va all'azienda agricola il Rosmarino di Marcon che ci ha ospitato; sapete già che abbiamo un debole per questo posto immerso nel verde e con tantissimi animali. Per questo motivo vorremmo rinnovare un appello: qui servono sempre volontari che aiutino a fare dei piccoli lavoretti per far star meglio gli animali (ad esempio aggiustare i recinti in cui vengono liberati i cavalli). Se avete voglia di passare qualche ora all'aria aperta, scriveteci! Vi possiamo segnalare quali interventi sono necessari e mettervi in contatto con il Rosmarino.

Ancora grazie a tutti per la numerosa partecipazione, ci ha fatto davvero piacere condividere questo bellissimo pomeriggio con voi, non vediamo l'ora di organizzare l'anno prossimo la seconda edizione!

2 commenti:

  1. Grazie a tutti voi per la vostra simpatia, per l'organizzazione impeccabile e per aver saputo creare quell'atmosfera che ha reso questa domenica così serena e speciale.

    Antonella

    RispondiElimina
  2. Bravissimi come sempre, ogni vostro evento è un successo!
    Melania

    RispondiElimina