lunedì 27 febbraio 2012

La scelta vegan per gli animali, la salute e l'ambiente: conferenza di Stefano Momentè

Domenica 26 febbraio presso il centro sociale Rivolta si è tenuta la conferenza di Stefano Momentè dal titolo "La scelta vegan per gli animali, la salute e l'ambiente".

Partendo dal raccontare la sua storia personale e come è arrivato alla scelta vegan, Stefano ci ha spiegato in modo semplice e chiaro i benefici che derivano da questa scelta. Benefici per la propria salute, poichè alimentarsi naturalmente aiuta a prevenire moltissime malattie; per l'ambiente, poichè gli allevamenti contribuiscono all'inquinamento globale e alla deforestazione; e ovviamente per gli animali che ogni giorno vengono sacrificati in nome della cultura alimentare occidentale divenuta ormai insostenibile.

Una vivace sessione di domande e risposte ha chiuso la conferenza, lasciandoci moltissimi spunti di riflessione: il cambiamento è possibile e parte da noi.


A seguire è stato offerto un buffet vegan, così apprezzato che non c'è stato nemmeno il tempo di fare le foto del "prima", ma solo del "dopo"!


Anche questa volta la partecipazione è stata numerosa e la soddisfazione di vedere tutti apprezzare il buffet è grande, quindi un grazie davvero a tutti!



Un grazie speciale a Stefano che ci ha intrattenuti con argomenti interessanti e che si è gentilmente prestato ad una foto con i Veganzi quasi al completo!



Da sinistra Debora, Elvira, Stefano Momentè, Elisabetta, Stefano e Barbara.

Il nostro prossimo evento si terrà sempre al Rivolta, questa volta ci occuperemo del difficile tema degli abbandoni e della sensibilizzazione alle adozioni degli animali dai rifugi. Ci sarà un'aperiticena in cui cercheremo di farvi apprezzare la bontà e la genuinità della cucina vegan; il contributo minimo è di 7 euro (bevande escluse) e la prenotazione è obbligatoria, scriveteci veganzi@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento